


Con Laura Abbadessa presidente della DC in Regione Sicilia
Festa dell’Amicizia 2025 – Inaugurazione a Ribera (AG): presente la D.C. Emilia-Romagna con Cavazzoli, Morgese e Taroni
Ribera (AG), 3 ottobre 2025 –
Si è svolta oggi, in una gremita Piazza Duomo a Ribera, l’inaugurazione ufficiale della terza edizione della Festa dell’Amicizia, evento promosso dalla Democrazia Cristiana e diventato ormai un appuntamento politico e culturale di rilevanza nazionale. L’edizione 2025, in programma dal 3 al 5 ottobre, si conferma un importante momento di confronto e partecipazione popolare.
Presenti all’apertura dell’evento personalità di primo piano della politica nazionale e regionale, tra cui il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani, il segretario nazionale della Democrazia Cristiana Totò Cuffaro, e numerose delegazioni provenienti da ogni parte d’Italia.
La Regione Emilia-Romagna ha visto la partecipazione di una rappresentanza qualificata della D.C. regionale, composta da:
- Giorgio Cavazzoli, vice segretario per l’Emilia
- Giovanni Morgese, vice segretario per la Romagna
- Daniele Taroni, commissario della Democrazia Cristiana per la città di Lugo
I tre rappresentanti hanno preso parte all’inaugurazione ufficiale e ai tavoli di lavoro incentrati su sviluppo territoriale, politiche sociali, infrastrutture, coesione e rilancio del Mezzogiorno.
“Essere presenti a Ribera significa credere in un progetto politico che parte dai territori per arrivare alle istituzioni,” hanno dichiarato Cavazzoli, Morgese e Taroni. “La D.C. vuole tornare ad essere punto di riferimento per chi crede in una politica fondata su valori, comunità e partecipazione.”
L’evento continuerà per tutto il weekend, con seminari tematici, eventi culturali, incontri spirituali e spazi di confronto tra amministratori, dirigenti di partito, giovani e cittadini.
