
Michele De Rosa
iniziato il consiglio alle 19,30 è terminato alle 0,30….. Carpi civica e Lega non hanno partecipato al voto andando via dall’aula mentre i i 6 di Fratelli d’Italia sono rimasti in aula ma non hanno partecipato al voto. La. Mozione pertanto è stata approvata dal PD da Carpi a Colori AVS e da Forza Italia.
L’atto. Di per sé non ha significato sostanziale in quanto Mussolini essendo morto non è più cittadino onorario. Il significanto della mozione è politico, non è possibile che un personaggio come il Duce possa essere ancora annoverato tra i cittadini con onore di Carpi, città che ha nella Piazza dei Martiri e nel Campo di Concentramento di Fossili due luoghi dove sono morti tanti cittadini solo perché non erano fascisti ha dovuto ribadire la posizione antifascista per la libertà e la. Democrazia.
Come Democrazia Cristiana abbiamo assistito a tutto il dibattito in presenza per mostrare a De Rosa la nostra vicinanza perché trovare un consigliere equilibrato moderato centrista oggi è divenuto difficile.
Grazie Michele per la tua battaglia che oggi ha. Vinto a Carpi, la libertà e la Democrazia che tanti partigiani cattolici hanno salvaguardato dando la propria vita per tutti noi.
@@@@@@ufficio stampa DC@@@@@@