
La Democrazia Cristiana intende sottolineare l’importanza del risultato odierno raggiunto dal Sindaco Fabbri e all’assessore allo sport Francesco Carità. a‘nuova’ Spal, o meglio nasce la squadra Ars et Labor Ferrara, pronta finalmente a prendere forma. Dopo la chiusura del bando (alle 23.59 del 9 luglio) per le candidature, il sindaco Alan Fabbri e l’assessore allo Sport Francesco Carità sono pronti a sciogliere ogni dubbio sulla nuova proprietà. La conferenza, inizialmente programmata per le 13 di giovedì 10, è stata rinviata alle 19.30. La decisione, di fatto, è una di quelle complesse. In ballo c’è il futuro della squadra di calcio e di migliaia di tifosi.
La diretta
20.11 – Fabbri: “Probabilmente la società Spal andrà in fallimento. Poi valuteremo se acquistare il marchio (costo di circa 350mila euro, ndr) e cederlo in concessione oppure farlo acquistare direttamente alla società”
20.10 – Confermati i colori biancazzurri. Sul simbolo c’è stata la presentazione di una bozza: “Ci lavoriamo – ha aggiunto Fabbri – perché va migliorato”
20.04 – Fabbri: “Chiediamo un aiuto alla provincia e al tessuto imprenditoriale per sostenere la Spal. Noi come amministrazione staremo vicini alla società”.
19.59 – Sei le cordate (o gruppi) che si sono presentati: il nome delle altre 5 realtà rimane segreto per volere degli stessi protagonisti che non sono stati scelti dall’amministrazione
19.57 – La cordata ha già presentato l’assegno da 250mila euro (non tutti i gruppi avevano presentato l’assegno)
19.52 – Esistono già nomi e cognomi dei dirigenti: attualmente loro però hanno vincoli con altri club, quindi non è dato sapere l’identità esatta
19.48 – Fabbri: “Non ho notizie di Tacopina”
19.44 – Fabbri: “Lavoriamo per usare lo stadio e il centro sportivo Fabbri: abbiamo iniziato la manutenzione. Non vedo difficoltà per giocare lì”
19.43 – Fabbri: “Molinari ha presentato una proposta per il settore giovanile. Sul personale ci sarà una riflessione importante”
19.41 – Molinari abbandona il Perugia Calcio (ha una quota del 10%) per la Ars et Labor Ferrara
19.40 – Mirco Antenucci avrà un ruolo importante nella società
19.39 – Fabbri: “Molinari ha messo a disposizione un capitale di 2 milioni di euro per il primo anno, di cui 1.150.000 euro per calciatori e personale”
19.34 – La cordata scelta è quella argentina capitanata da Juan Martin Molinari (sarà in città nei prossimi giorni)
19.30 – Inizio della conferenza stampa con il sindaco Alan Fabbri e l’assessore Francesco Carità
17.06 – Arriva una nuova convocazione: conferenza stampa alle 19.30
12.21 – La conferenza stampa, fissata per le 13, è stata rinviata


La Democrazia Cristiana esulta perché FERRARA avrà la sua squadra, la sua Spal ancora complimenti al Sindaco e all’assessore
Il Comitato della DC di Ferrara è provincia