
Morgese invita Prefetto e Sindaco a ricevere il militare intervenuto per fermare l’uomo armato di accetta “per riconoscere ufficialmente il coraggio, la dedizione e lo spirito civico dimostrati”
“Ieri un episodio di grave pericolo ha scosso via Patuelli a Ravenna: un uomo armato di ascia, già noto alle forze dell’ordine, minacciava passanti e seminava il panico, mettendo a rischio la sicurezza dei residenti e dei bambini della vicina scuola dell’infanzia” esordisce la Democrazia Cristiana in una nota.
coraggio – continua – è stato un carabiniere fuori servizio, in forza al Comando provinciale di Forlì, che non ha esitato a esporsi al pericolo pur di proteggere gli altri. Durante il tentativo di bloccare l’aggressore, il militare è stato ferito da un coltello, ma la sua prontezza e determinazione hanno impedito conseguenze più gravi.
Grazie all’intervento immediato delle volanti della Polizia di Stato e all’uso dello spray al peperoncino, l’uomo è stato arrestato e messo in sicurezza”.
Il segretario provinciale della Democrazia Cristiana, Giovanni Morgese, invita il Prefetto di Ravenna e il Sindaco della città a “ricevere il carabiniere, per riconoscere ufficialmente il coraggio, la dedizione e lo spirito civico dimostrati nell’episodio, a tutela della sicurezza della comunità”.
A cura del Coordinamento nazionale ed interregionale della comunicazione della Democrazia Cristiana

