
****comunicato stampa****
Pongo un quesito al Presidente De Pascale: chi ha deliberato nel 2024 ciò che sua giunta intende revocare? Mancano le coperture? Questo significa che il Suo predecessore Bonaccini non aveva ben chiari i “conti” della Sanità regionale?
Tutti sanno che la quasi totalità del bilancio della regione è SANITÀ e De Pascale si mette a fare il professore di risparmio per sottolineare che i privati ed il privato non devono essere agevolato nell’ambito della sanità… Lui stesso dichiara : “Sanità, non arretro. E ora nuove norme su hotel, urbanistica ed energia”.
Carissimi concittadini Emiliano Romagnoli ci troviamo dinnanzi a chi prende posizioni difformi e dicotomiche rispetto al suo mentore e predecessore Bonaccini, un presidente quarantenne che viene da Ravenna che ha governato con “metodi” che non condividiamo e che oggi vuole traslare anche nella nostra vitupetata regione.
Si caro presidente così facendo ammetti che il Buco di bilancio regionale c’è eccome.
La DEMOCRAZIA CRISTIANA chiede al Presidente De Pascale di riferire in Consiglio Regionale al più presto in merito al suo progetto basato su LACRIME E SANGUE per i. Cittadini che in buona parte lo hanno votato.
Speriamo che De Pascale riveda la sua posizione sul tema della sanità ma la speranza che scriviamo in questo comunicato probabilmente non sarà esaudita e andremo incontro al solito aumento di tasse e ticket per errori del suo centrosinistra già da tempo annunciati.
GIORGIO CAVAZZOLI
VIce Segretario vicario regionale della DC in Emilia Romagna