COMUNICATO STAMPA
La Democrazia Cristiana chiede il riconoscimento del merito agli agenti protagonisti del salvataggio al canale Candiano
Come Segretario provinciale della Democrazia Cristiana desidero esprimere, a nome del partito e di tutta la comunità ravennate, il più profondo apprezzamento per il gesto di grande coraggio e umanità compiuto dagli agenti della Polizia di Stato che, nella giornata odierna, hanno salvato la vita a una donna caduta nelle acque del canale Candiano, nei pressi del Soul Club.
Il pronto intervento, la professionalità e lo spirito di servizio dimostrati dagli agenti rappresentano un esempio luminoso dei valori più alti delle nostre Forze dell’Ordine: dedizione, prontezza e altruismo. Grazie al loro tempestivo operato, una vita è stata sottratta alla tragedia.
Per questo motivo, chiediamo al Sindaco di Ravenna e al Signor Prefetto di voler convocare, come primo atto di riconoscimento pubblico, gli agenti protagonisti del salvataggio, conferendo loro una formale attestazione di merito a nome della città e dello Stato.
In un tempo in cui spesso si parla di sicurezza in termini astratti, episodi come questo ci ricordano che dietro ogni uniforme ci sono donne e uomini che, con coraggio e sensibilità, servono la collettività anche a rischio della propria incolumità.
Ravenna e la Democrazia Cristiana si stringono attorno alla Polizia di Stato, riconoscenti per l’impegno quotidiano e per l’esempio di umanità e valore che, ancora una volta, hanno saputo offrire alla nostra comunità.
Giovanni Morgese
Segretario Provinciale della Democrazia Cristiana
Stefano Bandini
Dirigente Provinciale – Responsabile per i rapporti con le Forze di Polizia
Ravenna, 12 novembre 2025

***a cura del Coordinamento nazionale ed interregionale della comunicazione della Democrazia***

Lascia un commento