
La Democrazia Cristiana di Ravenna segnala “una situazione di grave degrado presso il parcheggio pubblico adiacente la Scuola Randi, nell’area del mercato settimanale”


“Chiediamo all’assessore Fusignani chiarezza e interventi immediati”
La Democrazia Cristiana di Ravenna segnala “una situazione di grave degrado presso il parcheggio pubblico adiacente la Scuola Randi, nell’area del mercato settimanale”.
“Parte dell’area – spiegano – risulta da tempo occupata stabilmente da 6 camper, ritratti nella foto allegata, con conseguenze evidenti:
- condizioni di degrado e sporcizia, con rifiuti e oggetti abbandonati a terra;
- considerata la contiguità a plessi scolastici, fra i quali anche una scuola elementare, inaccettabile esposizione dei minori all’accettazione/tolleranza di ciò;
- crescente insicurezza per chi frequenta quotidianamente la zona, costretto a subire detta situazione;
- riduzione dei posti auto disponibili per cittadini, famiglie e personale scolastico;
- occupazione abusiva di suolo pubblico.
È inaccettabile – commentano Morgese e Bandini – che si tolleri che un parcheggio pubblico venga trasformato in un’area di bivacco o di campeggio”.
Per questo la Democrazia Cristiana chiede all’assessore alla sicurezza Eugenio Fusignani di chiarire:
- “se questa occupazione sia autorizzata o semplicemente tollerata;
- quali provvedimenti si intendano assumere per ristabilire la piena e civile fruizione del parcheggio;
- quali misure saranno adottate per garantire decoro, igiene e sicurezza a cittadini e famiglie”.
Il Segretario provinciale Giovanni Morgese e il dirigente sicurezza Stefano Bandini sottolineano: “La vivibilità dei quartieri parte dal rispetto delle regole, anche di civile convivenza, e dalla tutela degli spazi comuni. Non possiamo accettare che cittadini e insegnanti convivano quotidianamente con degrado e insicurezza. Il Comune chiarisca subito la situazione e intervenga con decisione”.

Morgese e Bandini