Per gli amici del centro destra riminese, non sarà troppo difficile redigere il programma elettorale per le prossime elezioni amministrative a Rimini, perché lo sta servendo su un piatto d’argento un grande esperto come Maurizio Melucci.
L’ex Vicesindaco della Giunta Ravaioli, che personalmente stimo, settimanalmente ci illustra su cosa di sbagliato è stato fatto da Gnassi nei suoi 10 anni di governo, dando anche la soluzione per migliorare le cose.
L’esperto Melucci fa ovviamente finta di non appartenere alla coalizione politica che ormai da 12 anni amministra la Città e la ricetta che propone, a suo parere dovrebbe essere proposta da una sinistra più a sinistra dell’attuale sinistra.
Cosa non auspicabile e difficilmente proponibile a Rimini.
Per il centro destra riminese basterà prendere quegli spunti, aggiungere un bel po’ di argomenti in tema di sicurezza urbana, depurare il tutto da qualche nostalgia vetero-comunista e proporre una massiccia dose di sussidiarietà reale e di lotta senza quartiere alla burocrazia inutile, per avere in mano un ottimo strumento di lavoro.
Se poi al programma sapranno unire anche un candidato credibile e deciso per tempo la partita diventerà interessante e magari Rimini potrà voltare pagina invece di continuare a correggere malamente la pagina che da troppo tempo stanno scrivendo sempre i soliti.

Alessandro Paolo Lualdi

Segretario Provinciale della Democrazia Cristiana di Rimini

Lascia un commento