
Baldini (D.C.) ALFONSINE: RIMOSSA L’AUTO ABBANDONATA GRAZIE ALL’INTERVENTO DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA
Grazie alla segnalazione formale inviata al Sindaco di Alfonsine dal Segretario Comunale della Democrazia Cristiana, Claudio Baldini, nella mattinata odierna è stato rimosso il veicolo abbandonato lungo la SS16 “Reale”, nei pressi del civico 304. L’auto, una Fiat Panda, giaceva in un fosso dal 29 luglio, causando rallentamenti improvvisi e rappresentando un potenziale pericolo per la circolazione.
“Diversi cittadini avevano segnalato la situazione – spiega Baldini – perché la presenza dell’auto induceva molti automobilisti a pensare a un incidente appena avvenuto, con conseguenti brusche frenate”.
Il Segretario Comunale aveva anche ricordato l’obbligo, previsto dagli articoli 14 e 15 del Codice della Strada, da parte degli enti proprietari delle strade di garantire la sicurezza della sede stradale e di rimuovere prontamente ogni ostacolo pericoloso.
Secondo le informazioni raccolte, il proprietario del veicolo risulta attualmente ricoverato presso l’ospedale civile di Ravenna. Da qui anche l’invito a verificare che la persona coinvolta riceva l’assistenza necessaria, anche tramite i servizi sociali, in caso di fragilità.
La Democrazia Cristiana esprime soddisfazione per il tempestivo intervento seguito alla segnalazione, a tutela della sicurezza e del decoro urbano.