Secondo chi ha presenziato erano circa 5.000 coloro che si sono dati appuntamento intorno alle 2 della scorsa notte, nell’area dello stabilimento produttivo dell’ex Bugatti a Campogalliano, per un rave party non autorizzato. Un flusso costante proveniente da diverse parti d’Italia e anche dall’estero. In auto e camper. A decine entrati direttamente con materiali da campeggio e tende all’interno dello spazio. Altri mezzi lasciati all’esterno nelle tante vie dell’area industriale.
Nonostante siano immediatamente intervenute le forze dell’ordine ed i vigili del fuoco gli “abusivi” occupatori dell’ex stabilimento BUGATTI hanno continuato ad arrivare da ogni parte del paese creando un vero proprio TILT nella circolazione stradale nell’area circostante l’area. Nell’opificio sono stati portati impianti di enorme potenza per trasmettere musica e l’intenzione dei partecipanti sarebbe quella di andare avanti con la “festa” per tutto il fine settimana, Anche tre anni fa in un grande capannone industriale in disuso a Modena Nord capitò la stessa cosa. Tutto ciò nonostante il decreto Rave introdotto da nuovo governo con pene più severe per chi occupa spazi pubblici e organizza eventi di questo tipo senza alcuna autorizzazione.

Nonostante la situazione appare tranquilla all’interno e all’esterno – ci raccontano – essere presenti diversi impianti ed uno principale che per molti vale la pena di un lungo viaggio anche da centinaia di chilometri per vederlo in funzione.
Questi “rave” sono il ritrovo di tanti ragazzi che fanno uso di droga e alcol, quindi il clima si infuocherà a breve inevitabilmente.

La Democrazia Cristiana esprime la propria preoccupazione per la situazione e invita le forze dell’ordine a sgomberare prima possibile l’area onde evitare che l’ambiente inevitabilmente “caldo” si trasformi in una manifestazione pericolosa per i presenti e per coloro che abitano nei dintorni. L’educazione dei nostri figli è importante e lo si riscontra in questi momenti.

SIMONA VIETINA – SEGRETARIO REGIONALE IN EMILIA ROMAGNA DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA

GIORGIO CAVAZZOLI – VICE SEGRETARIO VICARIO IN EMILIA ROMAGNA DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA

GIOVANNI MORGESE – VICE SEGRETARIO IN EMILIA ROMAGNA DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA

*****a cura del dipartimento nazionale de interregionale della comunicazione della Democrazia Cristiana******

Lascia un commento