Alfonsine: l’interpellanza di Daniela Alì accende la macchina comunale per la manutenzione di Via Casso Madonna
Ieri, durante il consiglio comunale di Alfonsine, la Consigliera Comunale e Vice Segretaria della Democrazia Cristiana, Daniela Alì, ha ricevuto risposta alla sua interpellanza del 26 novembre 2025 sul grave degrado di Via Casso Madonna – parte bassa.
La sollecitazione della Consigliera ha effettivamente attivato la macchina comunale, portando l’amministrazione a pianificare interventi concreti. Il tecnico comunale Rodolfo Gaudenzi ha spiegato che sono stati effettuati lavori provvisori ma che entro l’estate 2026 saranno realizzati interventi strutturali più incisivi, comprendenti consolidamento, ricarico e risagomatura della strada, nuova pavimentazione e sistemazione del drenaggio delle acque.
Il Sindaco ha precisato che le risorse attuali non possono essere impiegate per mutui ordinari destinati alla manutenzione, ma devono essere conservate per emergenze straordinarie come la costruzione di due nuove rotonde. Nonostante ciò, la risposta all’interpellanza conferma la priorità attribuita dalla Giunta alle condizioni della strada, grazie all’impegno della Consigliera Alì e della Democrazia Cristiana a tutela dei cittadini e delle attività agricole della zona.

****A CURA DEL COORDINAMENTO NAZIONALE ED INTERREGIONALE DELLA COMUNICAZIONE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA******

Lascia un commento