
La Darsena che vogliamo: giovane, viva e piena di futuro
La Democrazia Cristiana di Ravenna ha promosso una Passeggiata Olistica per presentare il progetto di rigenerazione urbana e sociale della Darsena, area che si vuole trasformare in una Cittadella Universitaria. L’iniziativa, sostenuta dal candidato sindaco Giovanni Morgese e dal vicesindaco candidato Mauro Bertolino, mira a creare uno spazio vivo tutto l’anno, con locali, eventi, spazi di studio e alloggi a canone calmierato per studenti e giovani lavoratori.
Marcella Di Lonardo, candidata al consiglio comunale, ha illustrato il progetto di Volontariato Olistico nel Sociale, che porterà attività come yoga, meditazione e musico terapia nei quartieri fragili, con l’obiettivo di migliorare il benessere psicofisico di giovani, anziani e persone vulnerabili.
Il progetto include anche l’utilizzo della canapa industriale per bonificare l’area da inquinanti come metalli pesanti creando una città più sana e sostenibile.
La Democrazia Cristiana punta a una Ravenna più giovane, inclusiva e sana, dove cultura e benessere siano al centro dello sviluppo.