
COMUNICATO STAMPA
Il Dormitorio Re di Girgenti chiede al candidato sindaco Giovanni Morgese e al candidato vice sindaco Mauro Bertolino di sostenere il rafforzamento degli aiuti comunali e il ripristino del tavolo delle povertà
Visita dell’8 aprile 2025 alla struttura di via Mangagnina n. 61 del candidato sindaco Giovanni Morgese e della delegazione della D.C. su invito.
Il Dormitorio Re dei Girgenti, rappresentato da Carla Soprani e Giorgio Savorelli, sottolinea l’importanza di un rafforzamento del sostegno comunale per affrontare le crescenti sfide legate alla povertà. Nonostante l’impegno quotidiano dei volontari, la struttura ha bisogno di un supporto economico adeguato per proseguire le sue attività, in particolare nella fornitura di pasti e nell’assistenza ai più vulnerabili.
I candidati consiglieri della Democrazia Cristiana, Amalia Nami, Cristina Tellarini, Deny Francesco Silva, Kukaj Arlinda e Anna Bordin, hanno visitato il Dormitorio Re dei Girgenti, parlando con gli ospiti e ascoltando le difficoltà quotidiane di chi lavora e vive all’interno della struttura, riconoscendo l’importanza del Dormitorio come punto di riferimento per i più vulnerabili. Il sindaco Matteucci, in passato, aveva definito il Dormitorio “il salotto buono di Ravenna”, sottolineando il suo ruolo centrale nella solidarietà cittadina.
Il Dormitorio Re dei Girgenti chiede ora al candidato sindaco Giovanni Morgese e al candidato vice sindaco Mauro Bertolino di prevedere il rafforzamento degli aiuti comunali e di ripristinare il tavolo delle povertà, uno strumento fondamentale per coordinare gli interventi contro il disagio sociale e garantire un supporto concreto a chi si trova in difficoltà.