COSA FA AMO?

L’Agenzia per la Mobilità (aMo) di Modena si occupa della promozione della mobilità sostenibile e dell’utilizzo del trasporto pubblico locale. Il suo ruolo include la programmazione e progettazione dei servizi di trasporto, le procedure di gara per l’affidamento dei servizi, la definizione dei contratti di servizio e la gestione dei beni legati al trasporto pubblico. Inoltre, aMo progetta la mobilità complessiva e i servizi complementari sul territorio. 

In dettaglio, aMo svolge le seguenti attività: 

  • Pianificazione e programmazione:Definisce le politiche e i programmi per lo sviluppo della mobilità sostenibile nel territorio modenese, con un focus sul trasporto pubblico locale.
  • Progettazione dei servizi:Progetta i servizi di trasporto pubblico, inclusi percorsi, orari, e tipologie di mezzi, tenendo conto delle esigenze dei cittadini e dell’ambiente.
  • Affidamento dei servizi:Gestisce le procedure di gara per l’affidamento dei servizi di trasporto pubblico a operatori privati.
  • Gestione contrattuale:Stipula e gestisce i contratti di servizio con i gestori del trasporto pubblico, assicurando il rispetto degli accordi e delle normative.
  • Gestione dei beni:È proprietaria delle infrastrutture e dei beni legati al trasporto pubblico, come fermate, depositi e reti.
  • Sviluppo di servizi complementari:Progetta e promuove servizi di mobilità integrati, come parcheggi scambiatori, sistemi di bike sharing, e servizi di trasporto su chiamata.
  • Controllo e monitoraggio:Monitora l’efficacia e l’efficienza dei servizi di trasporto pubblico, raccogliendo dati e feedback dagli utenti per migliorare la qualità del servizio.

In sintesi, aMo è un’agenzia strategica per la mobilità sostenibile nel territorio modenese, che opera a livello di pianificazione, gestione e controllo del trasporto pubblico locale e dei servizi complementari. 

La Democrazia Cristiana non intende incrementare la TAGLIOLA mediatica oramai battente sugli ex vertici di AMO, ci penserà la magistratura a sentenziare.

Certo che oramai dire che si tratta di vicenda ancora da chiarire …… ci pare un barzelletta.

AMARE LA POLITICA DINNANZI A QUESTE VICENDE DIVENTA UN ESERCIZIO DIFFICILE, MA NOI CHE AMIAMO LA NOSTRA GENTE CREDIAMO CHE ANCORA SIA POSSIBILE FARE POLITICA CON DEDIZIONE E RETTITUDINE.

Ad maiora

La DC di Modena e provincia

Lascia un commento