COMUNICATO STAMPA

La Democrazia Cristiana di Carpi intende esprimere con chiarezza la propria posizione in merito al tema della sicurezza, questione prioritaria per i cittadini e per la vita della nostra comunità.

Accogliamo con favore e sosteniamo la richiesta avanzata dal Partito Democratico al Ministero dell’Interno per l’assegnazione di nuovi agenti di Polizia a Carpi. Si tratta di una proposta concreta e necessaria per rafforzare la presenza delle forze dell’ordine sul territorio e garantire maggiore serenità ai cittadini, alle famiglie e alle attività economiche.

La Democrazia Cristiana è convinta che la sicurezza non sia né un argomento da strumentalizzare né un terreno di propaganda. Non è attraverso semplici raccolte firme che si possono risolvere i problemi reali, ma con azioni istituzionali e percorsi seri che vedano il coinvolgimento del Governo, delle forze di Polizia e delle amministrazioni locali.

La sicurezza è un bene comune, che va tutelato con responsabilità e con la collaborazione di tutte le forze politiche, al di là delle appartenenze, nell’interesse esclusivo della comunità carpigiana.

GIORGIO CAVAZZOLI – orgogliosamente Cittadino di Carpi

Vice-segretario Regionale Vicario della Democrazia Cristiana dell’Emilia Romagna

Lascia un commento