
Democrazia cristiana dopo le parole del sindaco di Ravenna Barattoni: “Non basta gestire, bisogna integrare ed espellere coloro che all’integrazione scelgono comportamenti criminali”
La Democrazia Cristiana Emilia-Romagna interviene sulle parole del sindaco Barattoni in tema di immigrazione. “Il sistema attuale favorisce solo le cooperative che gestiscono l’accoglienza – dichiarano Giovanni Morgese, vice segretario regionale Dc e Stefano Bandini, dirigente sicurezza -. Se un richiedente asilo resta inattivo, senza lavoro e senza contributi, si crea un fallimento: un potenziale bacino per caporalato e criminalità.”
La Dc propone: “Inserimento obbligatorio in lavori di pubblica utilità e tirocini, trasparenza sugli appalti, coinvolgimento delle imprese locali, studio obbligatorio della lingua e cultura italiana, fondi dedicati per i minori”
“Non basta gestire, bisogna integrare ed espellere coloro che all’integrazione scelgono comportamenti criminali. Trasformiamo i migranti da costo a potenzialità: Ravenna merita sicurezza e dignità abitativa”.