Oggi ricorre il 25* anniversario del Ritorno alla Casa del Padre dell’on Flaminio Piccoli, acuto Statista, Segretario nazionale della gloriosa Democrazia Cristiana e leader indiscusso dei Dorotei in Italia.
In questa grande corrente di idee, sin dal 1976, mi sono formato politicamente. L’allora vice Segretario unico della DC e in seguito ministro della R.I., On. Avv. Attilio RUFFINI, “Doroteo” anche lui, mi accolse nella sua Segreteria particolare.
Grande onore è stato per me farne parte. Per quanto sopra, ringrazio lui, la sua Famiglia e in particolare la moglie, Donna Nuccia La Loggia.
I loro insegnamenti e il loro esempio sono stati per me la base di tutto il mio agire in Politica anche al Servizio della mia amata città, PALERMO.
Un giorno della metà degli anni 90, il mio Amico , On. Franz Gorgone, mi chiamó e mi disse che fra qualche giorno saremmo dovuti andare a Roma per un convegno .
La mia grande sorpresa e la mia grandissima emozione è stata quando entrando nel salone di un Convento di Suore, al centro di Roma, mi sono trovato di fronte ad una Assemblea di Parlamentari ed ex Parlamentari DC presieduta dall’ On. Flaminio Piccoli con all’odg la Ricostruzione della Politica e della Democrazia cristiana, dopo il disastro storico del 92/93.
Ero davvero entusiasta e onorato di partecipare, in penultima fila, a quel momento storico di Vita del Partito della Democrazia cristiana che sarebbe dovuta rinascere.
Il momento più emozionante è stato, però, quando il Presidente Piccoli mi chiamó per intervenire e rappresentare la componente siciliana della Corrente nel rilancio della Democrazia Cristiana.
Ancora sento nel mio cuore e nelle mia mente l’incoraggiamento e il sostegno dimostratomi dai.
In questi ultimi decenni sono stato ossequioso del progetto della Provvidenza divina e ho accettato tutti gli eventi positivi e anche quelli negativi.
Oggi, con convinzione, mi ritrovo impegnato con il Segretario nazionale DC, Totó Cuffaro e gli Amici Democristiani, in questo nobile e impegnativo progetto di RICOSTRUZIONE e RILANCIO della DEMOCRAZIA CRISTIANA.
“Se ognuno fa qualcosa, si può fare molto “ Beato don Giuseppe Puglisi .

PIPPO ENEA SEGRETARIO ORGANIZZATIVO NAZIONALE DELLA DC

Lascia un commento