
Si è tenuto ieri sera il primo dibattito tra i sei candidati sindaci di Ravenna alle elezioni amministrative del 25-26 maggio. Organizzato da Azione Cattolica Giovani, durante il dibattito, composto da 12 domande, ogni candidato aveva a disposizione uno o due minuti per rispondere, on possibilità di replica solo 3 volte in tutto il corso della serata. Al termine, ognuno aveva la possibilità di lanciare un appello finale di un minuto. I macrotemi toccati sono giovani e università, spazio urbano e sostenibilità, sicurezza urbana, e lavoro e povertà. Tra i temi che hanno fatto più discutere c’è la riqualificazione delle aree degradate, la sicurezza urbana e la manutenzione delle strade.
Giovanni Morgese è stato indubbiamente il più chiaro e concreto sulle tematiche che stanno a cuore ai giovani e non solo. La Democrazia Cristiana ed il programma del partito che ha a Ravenna come “prorettore” Benigno Zaccagnini già segretario nazionale della DC, rappresenta la sola novità e ieri sera Morgese lo ha dimostrato agli oltre 160 giovani presenti.
Era presente una nutrita delegazione di candidate e candidati della DC Ravennate che ha educatamente sostenuto MORGESE, autorevole e chiaro nelle risposte alle domande sui diversi argomenti.
La DC ha un programma inclusivo, innovativo e sostenibile perché Essere Moderati significa mettere.tutti i cittadini in grado di vivere dignitosamente, sicuri e con servizi efficienti.
La DC e la squadra di Morgese e Bertolino sono la giusta ricetta per Ravenna.




