Certo … Zuppi è espressione del mondo cattolico così detto di sinistra che ha da sempre non solo ha guardato da quella parte….ma i così detti “catto-dem” hanno creato le premesse per quella margherita poi PD sorta dalle ceneri dell’ Ulivo di prodiana creazione.
Noi Democristiani siamo sempre stati alternativi alla sinistra di potere e semmai alleati della sinistra socialista e riformista nei momenti della storia repubblicana nei quali bisognava fare patti per il bene del paese.
Zuppi, Castagnetti, Prodi, Rosy Bindi ecc … Non vogliono che risorga la DC perché per loro essere di sinistra significa avere una sensibilità sociale come la dottrina sociale cristiana prevede.
No è ribadisco No, carissimo Mons Zuppi, sarò sempre cattolico e rispettoso del suo ruolo nella chiesa ma combatterò sino alla morte la sua posizione pregiudiziale di sinistra perché essere di CENTRO non è una posizione di “comodo” o semplicemente il “luogo” e lo spazio politico dei liberali e dei cattolici,.il Centro si batte affinché con la moderazione e con la mediazione si possa governare per il bene del paese a tutti i livelli.

ad maiora

Giorgio Cavazzoli

vice commissario regionale Emilia Romagna DC

Questo articolo ha 2 commenti

  1. Tiziano Davoli

    Condivido la posizione dell’ Amico Giorgio Cavazzoli sul pensiero dei Sig. Zuffi…

    1. Giorgio Cavazzoli

      Grazie

Lascia un commento